1 aprile 1985 – 1 aprile 2023 : oggi 38 anni di Radio Punto Nuovo!
Scritto da Bruno Gaipa il 1 aprile 2023
Oggi, 1 aprile è una data importante per noi di Radio Punto Nuovo: è il nostro 38esimo compleanno !
Sono sempre di più gli ascoltatori che sono entrati nella nostra famiglia e ci scelgono ogni giorno come compagni di viaggio.
Siamo orgogliosi di aver creato un legame profondo con il nostro pubblico . Siamo felici di essere diventati un punto di riferimento per tanti appassionati di musica e di cultura.
Nata nel 1985, Radio Punto Nuovo ha vissuto molti cambiamenti nel corso degli anni, ma ha sempre mantenuto intatta la sua vocazione per la cultura , per il territorio e per la musica di qualità. La radio ha saputo adattarsi ai tempi, offrendo contenuti sempre nuovi e freschi, ma senza mai perdere di vista le proprie radici e la propria identità.
In occasione del 38° compleanno, accoglieremo nel nostro palinsesto gli auguri degli ascoltatori e suoneremo tutti i grandi successi del 1985, l’anno della nostra nascita. Sarà un’occasione per ricordare i grandi artisti che hanno segnato quella stagione musicale e per rivivere le emozioni di quel periodo. Ogni ora come classic un pezzo del 1985 e dalle 15 alle 17 , poi dalle 21 alle 23 la grande festa musicale con tutti i successi del 1985!
Oggi Radio Punto Nuovo è molto più di una radio che trasmette musica: è un punto di riferimento per chi vuole essere sempre aggiornato sulle ultime notizie dalla Campania, una vetrina costante su tutte le novità culturali e sociali, una cassa di risonanza per le iniziative belle. Tutto questo grazie ai programmi del nostro palinsesto , alle rubriche di attualità e alla nostra continua e costante informazione. Oggi possiamo dire di aver creato un luogo di confronto e di dibattito, dove la voce degli ascoltatori è sempre ascoltata e rispettata. Dalle 6.30 del mattino alle 20.00 sono tante le voci e gli appuntamenti che accompagnano e alimentano la giornata degli ascoltatori
Negli anni si è creata una vera e propria comunità, in cui l’ascoltatore è parte integrante del progetto radiofonico. Una comunità che si è fatta sentire in tante occasioni, come durante la pandemia, quando la radio ha svolto un ruolo fondamentale nell’informare e nell’accompagnare gli ascoltatori in un momento di grande difficoltà.
Auguri, dunque, a tutti noi Radio Punto Nuovo per questi 38 anni di successi, di musica e di cultura. Un successo che è il frutto di un lavoro quotidiano, di un impegno costante per offrire contenuti di qualità e per rimanere sempre al passo coi tempi. E un augurio speciale a tutti gli ascoltatori, che con la loro passione e il loro affetto hanno reso possibile questo straordinario traguardo!