Baronissi, la città dei bambini
Scritto da Pellegrino Iannone il 26 maggio 2023
Abbiamo deciso di trascorrere il nostro pomeriggio a Baronissi, una cittadina in provincia di Salerno davvero molto piacevole , pulita ed ordinata con tanto verde e poco traffico: una piccola oasi. Noi ci andiamo spesso, è una zona che conosciamo molto bene, e, proprio grazie ai miei post, molti di voi hanno portato qui i propri bambini. Amiamo molto questo paese per i suoi numerosi parchi pubblici, tenuti bene, immersi nel verde, dove i bimbi possono svagarsi tranquilli, ecco i nostri preferiti:
: se volete ammirare i colori della primavera questo è il posto che fa per voi, un grande parco pubblico dove a fare da cornice ci sono degli splendidi murales.

Sempre aperto
Attraversando la strada troverete : un parco pubblico senza barriere architettoniche che offre un playground e giostrine con pavimenti gommati amtitrauma, un’area tavoli per i genitori, e proprio qui, i bambini hanno fatto i compiti. Questo è il parco che i miei figli preferiscono perché c’è anche un piccolo campo di calcio a 5

Sempre aperto
Lasciato il parco giochi, sempre a piedi, abbiamo raggiunto , un parco comunale ben organizzato, pulito e con ampi viali alberati, dove è possibile passeggiare in tutta tranquillità. La cosa che lo rende veramente bello sono i murales che lo colorano, rendendolo un museo a cielo aperto che ogni anno viene ridipinto da nuovi murales.

Sempre aperto
Infine, abbiamo visitato , inaugurato il 7 Maggio, una ludoteca outdoor con giochi di equilibrio, una “pista” per l’educazione stradale, il gioco della campana, ed ancora scivoli e altalene. E, per noi genitori, panchine di finta roccia sotto ad ombrelloni in acciaio colorato.
Consigliato per bambini piccoli
Un piccolo parco pubblico, che porta allegria con i suoi colori vivaci.
p.s il parco non ha zone d’ombra

Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 22
Ecco come abbiamo trascorso il nostro pomeriggio. Poiché se dici giostre, dici gelato, dovete assolutamente provare i gelati della gelateria LA FAVOLA veramente buoni.
E tu, hai mai portato i bambini a Baronissi?