Beppe Vessicchio non dirigerà gli artisti a Sanremo 2023
Scritto da Pellegrino Iannone il 23 gennaio 2023
SANREMO 2023 – “Dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio”. Quante volte sarà capitato di ascoltare questa frase, divenuta un must have del Festival di Sanremo. Per i tanti appassionati, purtroppo, questa frase non verrà pronunciata alla 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Ad annunciare l’assenza sul palco dell’Ariston è stato lo stesso Vessicchio in un’intervista.
«Quest’anno poso la bacchetta, Sanremo 2023 lo faccio solo a parole – ha detto Beppe Vessicchio -. Non ci sarò, dichiaro ufficialmente che non ho nessuna direzione per nessuno degli artisti in gara né nei giovani, né nei Big». Il maestro, tanto amato dal pubblico, continuerà a gravitare attorno alla kermesse musicale, anche se in una veste nuova. Intervisterà gli artisti in gara per il podcast “Italians do Hits Better” di Amazon Music.
«Mi è arrivata la proposta di fare una chiacchierata con tutti i partecipanti al Festival – ha rivelato Vessicchio, che ha poi aggiunto –. Mi è sembrata una cosa interessante. I cantanti si racconteranno e io racconterò a loro il Festival che ho vissuto con aneddoti e ricordi speciali».
LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, i Pooh saranno ospiti della prima serata