Croce Rossa Italiana e Centri Commerciali : insieme per la solidarieta’

Scritto da il 27 febbraio 2019

Organizzata da CNCC e CRI presso il Centro Commerciale Vulcano Buono, la grande campagna di solidarietà nazionale ha promosso una raccolta fondi per l’acquisto di ambulanze per Croce Rossa Italiana.

L’iniziativa nata dalla collaborazione tra “I Centri Commerciali d’Italia e Croce Rossa Italiana ha coinvolto oltre 300 Centri Commerciali in tutta Italia.

Sono intervenuti : il Vice Direttore del Centro Commerciale Vulcano Buono – Dott. Gennaro Lanzillo, il Presidente del Comitato CRI Napoli – Dott. Paolo Monorchio e il Referente Marketing di Cushman & Wakefield per Vulcano Buono – Dott. Davide Gambarota a spiegare l’iniziativa.

Ne abbiamo parlato a Radio Punto Nuovo con il direttore  di Vulcano Buono (associato CNCC) Dott. Michele Bonacara che ha evidenziato : “Siamo particolarmente lieti di avere aderito alla prima grande raccolta fondi che ha visto i centri commerciali d’Italia mobilitarsi, tutti insieme e per due domeniche consecutive, per sostenere la Croce Rossa e l’acquisto di nuove ambulanze. Per il Centro Servizi Vulcano Buono questa iniziativa è un’ulteriore conferma del rapporto di collaborazione instaurato con la comunità di appartenenza e il territorio”.

Riascolta da qui le sua intervista a Radio Punto Nuovo

Un’iniziativa di charity e solidarietà, nata dalla collaborazione tra la Croce Rossa Italiana e i Centri Commerciali d’Italia associati al CNCC, con l’obiettivo di promuovere la cultura della cittadinanza attiva, utilizzando gli spazi di aggregazione dei centri commerciali e outlet.  La campagna nasce con lo scopo di promuovere i valori umanitari e aumentare il coinvolgimento della popolazione rispetto ai bisogni della propria comunità.

I Centri Commerciali, Retail Parks e Factory Outlet italiani sono in grado di generare un volume d’affari pari a 51 miliardi di Euro al netto di IVA con 33.000 negozi, che rappresenta il 3,5% del PIL nazionale. Un comparto in costante crescita, con oltre 553.000 dipendenti diretti su tutto il territorio nazionale e 2 miliardi di presenze annue. L’iniziativa pianificata nelle due domeniche di febbraio è un’occasione per dimostrare in concreto che gli spazi del retail possono trasformarsi in luoghi di promozione di buone pratiche e di diffusione di attività a sostegno della prevenzione e della cura della salute.

Ai nostri microfoni anche il presidente del comitato di Napoli della CRI, il dottor Paolo Monorchio, molto soddisfatto dell’iniziativaE’ stata un’occasione per fare rete, e sono felice che ci sia stato questo grande senso diaccoglienza. Abbiamo promosso e divulgato delle manovre che possono salvare la vita. Il sapere può salvare. Possiamo fare tanto per evitare anche eventi tragici, come la morte di un bambino al mese per ostruzione vie aree. La Campania peraltro ha la maglia nera per la donazione del sangue, e promuoverla è un nostro obbiettivo, perchè con il sangue si salvano persone. La donazione è un grande gesto di amore verso l’altro

Riascolta da qui l’intervista di Radio Punto Nuovo al dottor Paolo Monorchio


Diretta

Radio Punto Nuovo

Current track
TITLE
ARTIST

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi