Dimagrimento e ricomposizione corpora sono sinomini?
Scritto da Bruno Gaipa il 20 novembre 2020
La ricomposizione corporea ed il dimagrimento sono la stessa cosa?
A quanto pare no, secondo il personal coach Elio Iannaccone. Ecco il suo pensiero:
Dimagrire, inteso come numero più basso sulla bilancia, trascurando la qualità’, la scorsa settimana il connubio corsa e dimagrimento, non e’ una bugia, i professionisti riescono. E i sedentari? Il prezzo è alto perché il gioco, non vale la candela .Suona la sveglia, si esce e si corre, affanno, fame, i digiuni, 3 settimane e poi molli tutto.
“Eh sono così, che posso farci?” Te lo dico io, la verità è che tu chiedi come dimagrire, ma cerchi più’ qualità’ e forma fisica, dinanzi allo specchio. Se intervieni correndo, consumi i carboidrati disponibili e il numero cala drasticamente, perché ti svuoti. Alla massa magra non hai provveduto; s’è’ ridotta anch’essa con una perdita di, tonicità muscolare ed elasticità’ della cute. La soluzione è la palestra, il tuo coach, il personale della sala attrezzi. Iniziamo dalla mobilità’ articolare, la propriocettività incontra il riscaldamento, attrezzature e corpo libero sono il mezzo per giungere al fine: quale?
Ricomposizione corporea, forma e condizione. La prima e’ subordinata alla seconda. La forza, impara a riconoscere quell’impegno, che di leg press non e’ mai morto nessuno, di divano sì, quasi 2 miliardi di persone l’anno e’ la stima dei sedentari nel mondo e al termine della seduta, a carboidrati esauriti, attacca gli adipociti. Ora, dedicati al cardio che vuoi! Macina minuti, senti il cuore, guadagna in salute.
Riascolta l’intervista
- La cultura è salvezza ed il volano anche per il turismo - 24 febbraio 2021
- L’Avellino vince ancora: 2-0 alla Casertana - 21 febbraio 2021
- Enia e i mondi paralleli - 21 febbraio 2021