Ecco quando e come l’anima diventa “vetro infrangibile”
Scritto da Bruno Gaipa il 7 gennaio 2021
Fortificarsi dopo un momento di difficoltà, ribellarsi al vil denaro che tende agguati ed attentati importanti nella vita. Diventare inconsapevolmente autori del proprio destino e aprirsi la strada verso la propria missione professionale e sentimentale.
Sembra ispirare proprio questo e molto altro la storia che c’è dietro il libro Vetro Infrangibile pubblicato da Graus Edizioni e scritto dall’avvocato Nicola Maddaloni che questa mattina ai nostri microfoni l’ha presentato
Riascolta da qui l’intervista
LA STORIA
Pasquale, un giovane napoletano appena laureato in medicina, un giorno, al mare, incontra Anna e se ne innamora. Tutto lascia presagire che ci sia un sentimento forte tra i due, ma non è così: Anna lo tradisce con il ricco Fabio. Da quel momento, Pasquale crede di aver aperto gli occhi sulla crudele legge del denaro, cui tutti e tutto si sottomettono, anche l’amore. Un’ulteriore beffa del destino, il senso di vuoto che lo attanaglia lo lasciano in balìa della solitudine del suo animo. Una voce però lo guiderà, al prezzo di una monetina, e lo spingerà ad essere medico volontario in Africa. Le esperienze che farà, gli incontri che avrà e le vicende in cui si troverà coinvolto, gli faranno capire che se il denaro è la legge l’Amore è un ribelle.
- L’Avellino batte la Turris e consolida il terzo posto - 24 gennaio 2021
- Il calendario delle spose riparte! - 22 gennaio 2021
- I pesi davvero ci irrigidiscono? - 22 gennaio 2021