Gautieri: “Un Avellino offensivo, a Pagani per un solo risultato”
Scritto da Dino Manganiello il 4 marzo 2022
“Giochiamo contro una squadra che ha bisogno di punti per salvarsi, sappiamo che sarà difficile ma andremo a fare il nostro gioco, per vincerla. Stiamo man mano recuperando un po’ di calciatori e l’obiettivo è fare bottino pieno. Questa squadra può giocare con il 4-3-3, ci stiamo lavorando ma abbiamo ancora delle assenze che ci penalizzano. Stiamo utilizzando il 3-5-2, ma il mio 3-5-2 è parecchio offensivo come caratteristiche dei singoli e come impostazione”, così Carmine Gautieri alla vigilia della sfida in trasferta contro la Paganese.
Il tecnico biancoverde aggiunge: “Sappiamo benissimo che se non si lotta fai fatica a portare a casa le partite. Giocatori importanti ce li abbiamo, ma serve metterci qualcosa in più. Si va sempre in campo per vincere, poi ovviamente le gare vanno giocate mettendo dentro cuore e cattiveria. A breve ci toccherà un nuovo tour de force, servirà recuperare tutti ed essere pronti fisicamente. Difesa lenta? Spesso si riesce a sopperire con l’intelligenza tattica”.
Verso la migliore condizione Dossena, Maniero, Kragl ed anche Mignanelli. Out Di Gaudio, Mastalli, Chiti e De Francesco, con quest’ultimo che potrebbe comunque essere convocato.
- Avellino, Ceccarelli: “Per me grande occasione, faremo bene” - 12 agosto 2022
- Taurino: “Buona prova per 70′, sappiamo cosa serve dal mercato” - 4 agosto 2022
- Avellino, Zanadrea si presenta: “Qui grande piazza, sono carico” - 3 agosto 2022