Ghemon, compleanno a Radio Punto Nuovo
Scritto da Katia Manna il 1 aprile 2020
Scambio di auguri tra Ghemon e Radio Punto Nuovo, nati nello stesso giorno. La nuova quotidianità vissura a Milano, tra lavoro e lezioni di piano. Il nuovo disco in arrivo e un desiderio post emergenza: mangiare una pizza.
Ghemon, compleanno a Radio Punto Nuovo.
Compleanno in diretta per Ghemon, nato il 1° aprile, proprio come la nostra emittente che di anni oggi ne compie 35.
Un compleanno in “quarantena” che Ghemon, avellinese di origine, trascorre a Milano dove risiede e dove ha scelto di restare, quando è iniziata l’emergenza Corovavirus.
“Cerco di riempire ogni momento della giornata, mi vesto come se dovessi andare al lavoro, mi metto al pc, faccio qualche telefonata e vi assicuro che la giornata passa”, ha raccontato il rapper a Radio Punto Nuovo che sta approfittando del maggiore tempo a disposizione per riprendere lo studio del pianoforte con il quale si esercita ogni giorno.
“Scritto nelle stelle”, il nuovo album il 24 aprile
Come per tanti artisti, anche i progetti di Ghemon sono stati interrotti a causa dell’emergenza sanitaria. L’uscita del nuovo album “Scritto nelle Stelle”, è stata spostata al 24 aprile “speriamo che tutto sia risolto per allora”, confessa Ghemon, mentre per i concerti “è presto dire quando riprenderanno, è giusto fermarci per tutti quelli che in questo momento stanno lavorando per noi: medici, infermieri, cassieri, stanno facendo enormi sacrifici”.
Prima di salutarci e ascoltare uno degli ultimi singoli “In un certo qual modo”, Ghemon invia un consiglio agli ascoltatori: “Se in questo momento avete persone care lontane, possiamo essere vicini con l’affetto, con una telefonata in più. Possiamo essere vicini anche se lontani. Siate responsabili e restate a casa”.
Il desiderio Ghemon post emergenza
E poi, con tutta la sincerità e la schiettezza che lo contraddistingue, quando gli chiedono cosa farà appena si potrà uscire, la risposta è quasi scontata:
“Me vac a mangià ‘na pizza”!
Lo faremo anche noi, buon compleanno Ghemon.
ASCOLTA L’INTERVISTA
- 70 film in 7 giorni, isolati. Il cinema estremo di un festival svedese - 15 gennaio 2021
- Cinema e scienza, le scene impossibili - 12 gennaio 2021
- 6 anni senza Pino Daniele - 5 gennaio 2021