Rastelli: “Continuare così, possiamo fare qualcosa di importante”
Scritto da Dino Manganiello il 18 marzo 2023
“Tutte le gare sono difficili e sarà difficile anche quella di domani contro una squadra che è ripartita dai 50 punti conquistati nella scorsa stagione ed ora sta facendo molto molto bene. E’ una squadra organizzata, che pressa, che spinge sugli esterni: non è lassù per caso. Noi invece ripartiamo da queste due gare vinte di fila con la consapevolezza che dobbiamo continuare su questa strada se vogliamo dimostrare di essere usciti dal momento-no. La nota negativa sono i gol subiti: bisogna essere più attenti e lucidi perché mi piacerebbe prendere meno reti e magari vincerla per 1-0. Anche in partite dominate invece basta un cross in mezzo e ci segnano e questa cosa non va bene. Ci stiamo lavorando, sotto il profilo tecnico, tattico ed anche mentale”, così Massimo Rastelli alla vigilia del match casalingo contro il Picerno.
Il tecnico biancoverde aggiunge: “Davanti c’è tanta scelta e ciò ci permette anche di avere alternative importanti a gara in corso. Il 4-2-3-1? Abbiamo gli interpreti per farlo, bisogna valutare le scelte partita per partita… In generale invece, sto cercando di toccare tutti i tasti per fare in modo che questi ragazzi possano esprimersi sempre al massimo. Questa crescita deve essere messa in atto in ogni gara. Rimpianti? Pensiamo partita dopo partita, le valutazioni le faremo a fine stagione. Questo gruppo però ha le possibilità di mettersi alle spalle tutto e fare qualcosa di importante”.
Notiziario: Pane ha un problema allo sterno evidenziato da un ulteriore esame strumentale, non è cosa gravissima ma è out per domani, gioca Marcone tra i pali. Aya e Dall’Oglio sono ancora fermi ai box e i tempi di recupero sono ancora poco definiti.