Romano (Pres. Viterbese): «Tounkara acquisto importante. Ha qualità immense»
Scritto da Pellegrino Iannone il 18 gennaio 2023
Intervenuto ai nostri microfoni, il Presidente della Viterbese, Marco Arturo Romano, ha analizzato il Girone C di Lega Pro oltre a presentare il prossimo acquisto dei lupi, Mamadou Tounkara.
ASCOLTA L’INTERVISTA COMPLETA A MARCO ARTURO ROMANO
Il Girone C, un campionato livellato verso il basso? “Il Girone C è difficile. Ci sono squadre competitive e due fuoriclasse come Crotone e Catanzaro. Credo no ci sia troppa differenza fra le altre. Anche noi, siamo nei bassifondi della classifica, ma abbiamo vinto contro l’Avellino ma abbiamo perso contro Crotone e Catanzaro. Questo fa capire quanto sia livellato questo campionato. Domenica giochiamo contro il Pescara e sono convito possiamo fare risultato. Giocare a Pescara o giocare contro la Juve Stabia, cela gli stessi rischi”.
L’Avellnio ha messo nel mirino Mamadou Tounkara, sua vecchia conoscenza, ce lo presenta? “Tounkara ha qualità immensi. È un ragazzo che ho preso dalla Lazio e all’epoca mi fu proposto come uno dei calciatori più forti che avevamo preso. Ha capacità tecniche immensi ma va inserito in un contesto giusto per lui e che gli permetta di esprimere le sue qualità. Con la Viterbese ha fatto sedici/diciassette gol, tutti su azione. Bisogna impattare bene con lui, soprattutto a livello mentale.” Al di là dell’aspetto mentale, in quale ruolo lo vede? “Non è una prima punta statica, né un esterno. È un calciatore che fa del dinamismo la sua qualità migliore. Per Avellino è un ottimo acquisto. Rastelli secondo me è un allenatore ingamba che farà esaltare le qualità di questo ragazzo”.