Sos Glutei

Scritto da il 26 aprile 2021

Degli oltre 600 muscoli del corpo umano, che sono responsabili del 40% circa del peso corporeo, il grande gluteo è il più grande, il più voluminoso.

Quale donna non desidera avere un gluteo ancora migliore dell’attuale?

Per quanto ci si impegni, sembra non essere mai rotondo abbastanza da esaltarne la femminilità e allora si ricorre ad un arcobaleno di esercizi, un carioca di varianti, una sfilata di ripetizioni.

Alcune cosette:
– i muscoli della natica sono tre, grande, piccolo e medio gluteo, dunque raccogliere tutto il lavoro in un unico esercizio è difficile ma non impossibile.
– stare seduti per troppo tempo, porta ad un allungamento, stretch eccessivo, soprattutto del grande gluteo, con relativa poca funzionalità e dolori soprattutto alle ginocchia e alla bassa schiena, oltre che a ritrovarci con un piccolo gluteo sempre retratto, accorciato.
– negli esercizi di accosciata, come lo SQUAT, è facile individuare quanta pochezza abbia il gluteo medio, con le ginocchia che cadono internamente (ginocchio valgo).

 

Per saperne di più, ascolta l’intervento ai nostri microfoni del coach Elio Iannaccone

Bruno Gaipa

Diretta

Radio Punto Nuovo

Current track
TITLE
ARTIST

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi