Spazio cinema, i film del week end… sul divano
Scritto da Katia Manna il 18 dicembre 2020
Anche se le sale cinematografiche sono ancora chiuse, non rinunciamo all’appuntamento con Spazio Cinema
Spazio cinema, i film del week end… sul divano
Anche se le sale cinematografiche sono ancora chiuse, non rinunciamo all’appuntamento con Spazio Cinema, in onda ogni giovedì alle 18.45 che, per il momento, si trasferisce sul divano.
Non potendovi consigliare le nuove uscite da non perdere in sala, con l’aiuto della giornalista cinematografica Marcella Cerciello, scopriamo i film da non perdere in tv. Per fortuna tra canali in chiaro e piattaforme on demand, l’offerta non manca ma come fare a orientarsi tra una miriade di titoli?
Tranquilli! Per il fine settimana pre – natalizio abbiamo due proposte da non perdere.
Su Skt Cinema Action viene proposto Apocalypto, film di Mel Gibson, alla sua quarta prova alla regia. Film ambientato nell’America Centrale intorno al 1600, quando la civiltà dei Maya sta per essere travolta dall’arrivo dei conquistadores.
Un film che la Cerciello descrive “dal carattere forte, con scene dure e crude, che fanno riflettere sulla natura umana, raccontando una coraggiosa lotta alla sopravvivenza che lascia con il fiato sospeso”.
La seconda proposta, in onda sabato sera su Sky Cinema 2, è Lo sciacallo di Don Gilroy, un thriller noir di stampo giornalistico del 2014. è la storia di uno squattrinato che si arrangia per vivere fino a quando, dopo aver assistito ad un terribile incidente ha un’intuizione: arrivare prima degli altri sulla scena di eventi tragici, riprendere tutto e vendere le immagini ai network televisivi.
“E’ un film ben fatto, ha un montaggio veloce e una recitazione molto convincente” afferma Marcella Cerciello che rispetto al personaggio aggiunge “il mezzo d’informazione nelle sue mani è come una mitragliatrice nelle mani di un bambino”.
ASCOLTA LE RECENSIONI DI SPAZIO CINEMA
- La terra delle Sirene - 1 marzo 2021
- In arrivo il cartoon ‘Luca’ e il biopic “Tina” - 27 febbraio 2021
- Maurizio De Giovanni: “fortunato a essere napoletano” - 26 febbraio 2021