Spazio Cinema, il ricordo di Lina Wertmuller
Scritto da Katia Manna il 10 dicembre 2021
A Spazio Cinema il ricordo di una delle più grandi registe italiane
Si è spenta all’età di 93 anni a Roma la regista Lina Wertmuller. Protagonista indiscussa del nostro cinema l’ha ricordata ai microfoni di Radio Punto Nuovo Roberto d’Avascio, presidente di Arcimovie. “Una donna di grande valore, che ha fatto grande il nostro paese”, ha commentato d’Avascio, che ha ricordato i suoi più grandi film, la prima candidatura all’Oscar, la sua notorietà anche a livello internazionale.
Un appuntamento di Spazio Cinema dedicato ai “giganti” del cinema e del teatro perché con Roberto d’Avascio abbiamo parlato anche del grande interesse da parte del cinema per la figura di Eduardo de Filippo. Esce in sala, infatti, il 13 dicembre “I fratelli de Filippo” di Sergio Rubini.
E al teatro San Ferdinando, “il teatro di Eduardo”, il 16 dicembre un appuntamento che vedrà protagonisti i giovani autori con la premiazione del concorso “Lo Schermo e le Emozioni”, dedicato agli studenti delle scuole superiori, invitati a immaginare una storia per il cinema o per la televisione attraverso la scrittura di un soggetto per un film.
ASCOLTA SPAZIO CINEMA CON ROBERTO D’AVASCIO
- Jame Webb Telescope, attesa per la prime immagini - 2 luglio 2022
- FRADA, “Sotto casa tua” è l’ultimo singolo - 28 giugno 2022
- Animali fantastici… allo stadio! - 25 giugno 2022