Serie C, Salernitana inarrestabile: battuto il Giugliano, granata soli in vetta
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 22 settembre 2025
La 5ª giornata di Serie C conferma il momento straordinario della Salernitana, che conquista la quinta vittoria consecutiva dall’inizio del campionato. I granata, guidati da mister Raffaele, restano a punteggio pieno e si portano in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sul Benevento.
Contro il Giugliano, la partita non era iniziata nel migliore dei modi: la squadra campana è passata subito in svantaggio con la rete di Nepi. La risposta granata, però, non si è fatta attendere. Ferraris ha firmato il pareggio e, dopo una fase di sofferenza dovuta anche a cambi forzati, è arrivato il gol decisivo di Franco Ferrari, abile a sfruttare una respinta corta del portiere Russo.
In conferenza stampa, mister Raffaele ha elogiato i suoi giocatori e in particolare Ferrari: «È un calciatore importante, rientrato dopo un infortunio grave. Stiamo crescendo molto e oggi abbiamo affrontato una squadra forte in attacco».
Alle spalle della Salernitana c’è il Benevento, che resta a tre lunghezze grazie al successo sull’Atalanta U23: 2-0 con un gol per tempo e ancora decisiva la coppia Salvemini-Monconi, già a quota sette reti in campionato. Mister Auteri si è detto soddisfatto: «Ottima prova di squadra, ma il campionato è lungo. Bello il clima allo stadio, l’applauso finale è stato meritato».
Giornata amara invece per la Cavese, battuta 3-0 dal Casarano. Una sconfitta che mette in discussione la panchina di mister Prosperi, criticato per le scelte iniziali.