Cade la Salernitana, vola il Catania: la classifica del Girone C si accorcia
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 20 ottobre 2025
La classifica del Girone C di Serie C si accorcia dopo la 10ª giornata di campionato. La Salernitana cade 2-0 sul difficile campo del Catania, che con una rete per tempo si rilancia nelle zone alte della graduatoria. I siciliani si confermano in grande crescita, mentre il tecnico Raffaele, nel post-partita, invita alla calma: «Non dobbiamo drammatizzare: nel primo tempo la squadra ha mostrato grande voglia. Le sconfitte insegnano più delle vittorie».
Serie C Girone C, 10ª giornata
Il Benevento approfitta dello stop dei granata e centra la seconda vittoria consecutiva. I sanniti si impongono con un gol per tempo: a segno ancora Salvemini, sempre più capocannoniere del girone, e Pierozzi. I giallorossi agganciano la Salernitana in testa alla classifica, e si preparano ora alla trasferta proprio a Catania: «Ci attende una sfida stimolante in un bell’ambiente», ha dichiarato mister Auteri in conferenza stampa.
Prosegue la risalita della Casertana, che supera il Crotone grazie a un rigore trasformato da Bentivegna al 75’. I tre punti permettono ai Falchetti di raggiungere il sesto posto in classifica.
Importante exploit della Cavese, che ottiene la seconda vittoria stagionale, ancora una volta in trasferta. Dopo il successo di Monopoli, i blufoncè battono l’Audace Cerignola, accorciando la parte bassa della classifica del Girone C.
Negli anticipi del sabato, pareggio spettacolare tra Sorrento e Cosenza (2-2), con i campani capaci di rimontare due volte. Risposta convincente anche del Giugliano, che in attesa dell’ufficialità per Capuano in panchina, espugna il campo del Latina con un gol di Balde.