Il Natale di Avella: il vicesindaco Anna Alaia spinge sull’accoglienza
Scritto da Bruno Gaipa il 17 dicembre 2025
Il Natale di Avella: il vicesindaco Anna Alaia spinge sull’accoglienza
Avella (Avellino) – Il Natale 2025 ad Avella è un invito a riscoprire le radici storiche e l’accoglienza. Ai nostri microfoni la Vicesindaco Anna Alaia ha confermato la ricchezza del programma natalizio, ponendo l’accento sulla vocazione turistica del comune e sul ruolo centrale delle nuove generazioni.
“Avella, come sapete, è una cittadina a vocazione turistica e noi, diciamo, stiamo spingendo in questa direzione e quindi vogliamo provare a far riscoprire anche quelle che erano le tradizioni, quindi l’accoglienza del Natale,” ha dichiarato Anna Alaia, invitando tutti a vivere l’atmosfera delle feste.
I bambini al centro
In linea con quanto già annunciato dal Sindaco, la Vicesindaco ha ribadito che i bambini e le famiglie sono il punto focale dell’azione amministrativa, soprattutto durante il periodo natalizio.
> “Le nuove generazioni sono dal primo momento al centro dell’azione di questa amministrazione e quindi non potevamo fare diversamente in occasione del Natale,” ha spiegato la Vicesindaco, riferendosi all’appuntamento di “Natale con gli elfi” a scuola, una giornata di divertimento per riscoprire la gioia dello stare insieme in famiglia.
>
Spettacoli e tradizione al Palazzo Baronale
Il programma prosegue con una serie di eventi che aprono le porte di uno dei luoghi simbolo di Avella.
– 22 dicembre (pomeriggio): Il Palazzo Baronale ospiterà l’attrice di Rai YoYo, Micaela De Martino, per uno spettacolo dedicato ai bambini e alle famiglie.
– 23 dicembre (pomeriggio): Sarà il turno dei Burattini e di Ferraiolo in teatro. Anna Alaia ha sottolineato che si tratta di un periodo “dedicato completamente alle famiglie”.
Gran finale con la Tombola Vivente
L’antivigilia sarà il culmine delle celebrazioni, con l’accensione ufficiale del Natale 2025. La serata prevede un “gran finale” che coniuga tradizione e spettacolo, con un albero gigante e l’attesa tombola vivente.
Radio Punto Nuovo radio partner dell’ evento