Il Catania vola in vetta, Benevento raggiunto: Casertana in scia, Giugliano in caduta libera
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 22 dicembre 2025
Si è conclusa la 19ª giornata del Girone C di Serie C, ultima del girone d’andata, con risultati che ridisegnano la classifica e accendono il campionato. Il Catania, grazie al successo interno contro l’Atalanta U23, aggancia il Benevento in testa alla classifica, mentre la Salernitana scivola a -3 dalla vetta.
La 19ª giornata di Serie C
Turno di riposo domenicale per le squadre campane, che torneranno in campo il 3 gennaio con la 1ª giornata del girone di ritorno. Intanto cresce l’attesa per la sessione invernale di calciomercato, al via il 2 gennaio. In casa Benevento, lo “Stregone” ha ufficializzato la separazione da Angelos Tsingaras: bilancio negativo per il centrocampista greco classe 1998, autore di una sola presenza stagionale di appena un minuto.
Sponda Salernitana, clima positivo nonostante il distacco dalla vetta. Mister Raffaele si dice soddisfatto del percorso fin qui compiuto:
«Abbiamo chiuso bene un ottimo girone d’andata, daremo tutto per lottare fino alla fine».
Sorride anche la Casertana, che chiude il suo 2025 con una vittoria e consolida la propria posizione nelle zone alte della classifica, portandosi a +7 sulla concorrenza. Entusiasta mister Coppitelli:
«Chiusura bellissima di una prima parte stupenda. Ho un gruppo vero».
Situazione opposta per il Giugliano, sempre più in difficoltà. Nonostante il recente comunicato di piena fiducia della società, la panchina di Ezio Capuano vacilla dopo la sesta sconfitta consecutiva. Il tecnico salernitano è già il terzo allenatore stagionale a guidare i gialloblù, segnale di una stagione finora molto complicata.