Benevento shock: lesione al crociato per Ricci. Lamazza: “Catania da battere”. Caos Siracusa, Cavese pronta all’assalto
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 11 dicembre 2025
Brutto colpo per il Benevento in ottica Serie C: Giacomo Ricci dovrà fermarsi a lungo a causa di una lesione al legamento crociato. Il centrocampista giallorosso, protagonista fin qui con 14 presenze e 1 gol, sarà sottoposto a intervento chirurgico e resterà fuori per diversi mesi. Una tegola pesante che costringe lo Stregone a muoversi subito sul mercato di Serie C alla ricerca di un sostituto all’altezza.
Durante la trasmissione “A tutta C”, è intervenuto Francesco Lamazza, direttore sportivo della Casertana, che ha analizzato la situazione del campionato:
«Il Catania è la squadra da battere. Il Cosenza è rientrato, mentre vedo in ritardo il Crotone»
Intanto la Cavese si prepara al match casalingo contro il Siracusa, che dovrà fare a meno sia dell’allenatore che del vice, entrambi squalificati per due giornate dal giudice sportivo. In panchina al “Lamberti” ci sarà Carmine Giordano.
Sul fronte societario, mentre il DS Faggiano resta vigile sul mercato — con Lescano e Tosto tra i nomi più discussi — l’amministratore Pagano risponde alle recenti dichiarazioni di Gianluca Petrachi, fresco di ritorno al Torino.
Pagano replica con fermezza:
«Il vero fallimento non è nei numeri reinterpretati dall’ex direttore, ma nelle parole rivolte a una società che gli ha concesso un ruolo chiave con grande generosità».