Sfuma Lasagna, Faggiano punta su Castelli e Quirini del Milan Futuro
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 21 agosto 2025
La Salernitana deve rinunciare a Kevin Lasagna, ormai promesso sposo del Padova, che ha superato la concorrenza dei granata nella corsa all’esperto attaccante ex Udinese e Verona. I biancoscudati chiudono così un colpo importante, lasciando il club campano a rivedere le proprie strategie in attacco.
Il calciomercato della Salernitana
Il direttore sportivo Daniele Faggiano, però, non resta a guardare e rilancia: nel mirino c’è ora Alessandro Castelli, attaccante classe 2001 della Virtus Entella, autore di una stagione in crescita in Serie C. Un profilo giovane ma già pronto, considerato una valida alternativa per il reparto offensivo della Salernitana.
Non solo attacco: i granata seguono con attenzione anche Lorenzo Quirini, terzino del Milan Futuro con spiccate doti offensive. Il difensore si è messo in luce nell’ultima stagione per la sua capacità di spinta e il vizio del gol, qualità che lo rendono un’opzione interessante per rafforzare le corsie laterali.
Sul fronte cessioni, invece, la situazione resta al momento in stand-by. Sono ancora in fase di trattativa le operazioni che potrebbero portare Giulio Maggiore al Bari, Krzysztof Łęgowski al Norimberga e Flavius Daniliuc in Championship, ma per ora nulla è stato formalizzato.
Sfuma anche lo scambio Tongya-Maistro con la Juve Stabia, che avrebbe potuto riportare il centrocampista ex Lazio e SPAL a vestire la maglia granata.
Intanto la squadra di mister Martusciello prosegue la preparazione precampionato nel chiuso del centro sportivo Mary Rosy, lontano da occhi indiscreti. L’obiettivo è arrivare pronta all’esordio ufficiale in campionato, in programma per lunedì 25 agosto allo stadio Arechi, contro il Siracusa.