Salernitana protagonista nel rush finale: entrano in 4, rivoluzione anche per Benevento e Cavese
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 2 settembre 2025
L’ultimo giorno di calciomercato in Serie C è stato a dir poco infuocato, con diverse squadre protagoniste di movimenti importanti tra entrate e uscite. A rubare la scena è stata senza dubbio la Salernitana, guidata da un Daniele Faggiano in versione “on fire”, autore di una vera e propria rivoluzione nelle ultime ore della sessione estiva.
Salernitana: quattro acquisti e tre addii
Il club granata ha chiuso ben quattro operazioni in entrata: arrivano Tascone, Quirini, Ferraris e Frascatore, innesti che rinforzano diversi reparti della rosa. In uscita, si registrano le cessioni di Vuillermoz al Giulianova (in prestito) e Daniliuc al Basilea a titolo definitivo. Hanno invece risolto il contratto Giulio Maggiore e Jakub Legowski. Rimane in sospeso la situazione di Tongya, sempre più vicino alla Turchia, dove il mercato è ancora aperto.
Benevento, Cavese e Sorrento protagoniste
Anche il Benevento ha lavorato senza sosta fino all’ultimo minuto: ufficializzati gli arrivi di Tumminiello e Cantisani, mentre salutano temporaneamente in prestito Berra e Perlingieri, destinazione Crotone. Inoltre, Meccariello è stato ceduto alla Ternana, e il club ha risolto il contratto con Luca Marrone.
Colpo last-minute anche per la Cavese, che si è assicurata l’attaccante Ubaldi, protagonista con il Rimini negli ultimi due campionati. Il Sorrento punta tutto sull’attacco, chiudendo una doppietta offensiva: arrivano Santini e Sabbatani per dare nuova linfa al reparto avanzato.
Casertana e Giugliano tra cessioni e svincoli
Anche la Casertana ha operato in uscita: Carretta passa alla Virtus Francavilla, mentre Sasha Mancini è stato svincolato. Infine, movimenti anche per il Giugliano, che cede De Paoli all’Albinoleffe e inserisce in rosa il difensore De Fabro, proveniente dall’Arezzo.