Cooking Around 2025 – Inaugurata a Cicciano la quinta edizione con Radio Punto Nuovo come media partner
Scritto da Bruno Gaipa il 12 settembre 2025
Cooking Around 2025 – Inaugurata a Cicciano la quinta edizione con Radio Punto Nuovo come media partner
RIASCOLTA DA QUI
Cicciano, 11 settembre 2025 — È partita ufficialmente la quinta edizione di Cooking Around, la kermesse gastronomica e culturale che trasforma il Viale dei Pini di Cicciano in un palcoscenico di sapori, musica e tradizione. Radio Punto Nuovo, media partner dell’evento, ha seguito in diretta l’inaugurazione, raccogliendo le voci dei protagonisti e raccontando l’energia di una serata che ha dato il via a quattro giorni di festa.
🎤 Ai nostri microfoni, il comico Amedeo Palumbo ha aperto con entusiasmo:
“È bello vedere l’aspettativa… mascotte, bambini, musica, buon cibo… c’è tanto da vedere e da gustare. E poi c’è arte: stasera Enzo Avitabile apre con la tradizione. Io non mangio da quattro giorni, sono pronto a testare tutto!”
🎭 A seguire, il direttore artistico Giovanni De Filippis ha ufficializzato l’apertura:
“Siamo partiti! Cooking Around ha emesso il suo primo ‘Vagito’. Vi aspettiamo numerosi per farvi divertire, ballare e saltare con noi!”
🌿 A chiudere il cerchio, il consigliere regionale Francesco Iovino, presidente dell’Osservatorio Agro Green della Regione Campania, ha sottolineato il valore dell’iniziativa:
“Un’esperienza all’insegna dei sapori, della tradizione e dello stare insieme. Cicciano riesce a mettere in campo un evento straordinario, con eccellenze campane come pizza, pasta, babà e dolciumi. È turismo esperienziale accessibile, un’occasione per le famiglie di vivere momenti speciali anche a settembre.”
L’evento è patrocinato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania e dal Comune di Cicciano grazie alla fattiva partecipazione dell’assessore Lello Acierno.
Cooking Around si conferma un appuntamento imperdibile per chi ama il buon cibo, la cultura e la convivialità.