Cooking Around: a Cicciano l’arte del gusto si fa spettacolo – Radio Punto Nuovo è media partner ufficiale
Scritto da Bruno Gaipa il 8 settembre 2025
Cooking Around: a Cicciano l’arte del gusto si fa spettacolo – Radio Punto Nuovo è media partner ufficiale
Dal palco alla tavola, dal gusto alla musica: Cooking Around torna a Cicciano dall’11 al 14 settembre con un programma ricco di emozioni e sorprese. A svelare in anteprima i dettagli è stato il direttore artistico Giovanni De Filippis, ospite questa mattina ai microfoni di Radio Punto Nuovo, media partner ufficiale dell’evento: «Abbiamo creato un festival che celebra i giovani, la musica e la ristorazione come forma d’arte. Non sono più solo chef, ma veri artisti del food».
Tra le anticipazioni più attese, il concerto di Enzo Avitabile per l’inaugurazione, Andrea Sannino il venerdì, gli Inna Cantina il sabato e Rosario Miraggio per la chiusura. Ma il vero colpo di scena è il momento “gusto gratuito”: giovedì dalle 19 alle 19.30 e domenica mattina, si mangia e non si paga. «Come dice il buon Porzio, è un gesto per stare vicini alle famiglie e ai bambini», ha spiegato De Filippis.
Cooking Around promette spettacolo e Radio Punto Nuovo ci sarà, per raccontarlo a tutta la Campania… e oltre.
Si ringrazia l’associazione Vittoria e il suo presidente Carmine Giugliano, l’Assessore al comune di Cicciano Lello Acierno, il consigliere regionale Francesco Iovino, presidente dell’Osservatorio Agro Green della Regione Campania e l’Assessorato all’Agricoltura.