Fabiano Parisi: “L’Avellino farà una grandissima squadra quest’anno. La Lazio…”
Scritto da Pietro De Conciliis il 3 luglio 2025
Dalla stagione vissuta con la Fiorentina all’interessamento della Lazio di Maurizio Sarri, fino al suo passato con la maglia dell’Avellino. Di questo e tanto altro ha parlato Fabiano Parisi, terzino sinistro viola protagonista del 4° memorial dedicato al papà Carmine Charles al “Comunale” di Serino (AV).
La Lazio non è mai stata così vicina a Fabiano Parisi, ma il classe 2000 non si sbilancia: “Quello che posso dire è che sono contento di rimanere a Firenze, poi durante il mercato è normale l’interesse di altre squadre. Ma io sono un calciatore della Fiorentina, sono carico e determinato di cominciare una nuova stagione al 100%”.
Alessandro Milani, arrivato dalla Lazio, è un suo omologo e ha appena sottoscritto un contratto con l’Avellino: “Sicuramente posso consigliargli di non mollare, sappiamo che Avellino è una piazza ambiziosa, in Serie B ancora di più. Ho visto la festa Promozione e mi sono venuti i brividi. Ho seguito tutti i festeggiamenti, ho visto tutte le dirette. Credo che l’Avellino farà una grandissima squadra, bisogna alzare il livello e credo che Milani possa essere un ragazzo che possa alzare il livello. Ambientarsi un una piazza del genere deve essere una motivazione in più, bisogna essere sempre determinati, andare a 3000 all’ora. Avellino non è come le altre piazze e fare bene all’Avellino ti può davvero lanciare nel grande calcio.
Un ritiro dell’Avellino a Serino? Sì, perché no, può essere la sede di ritiro di qualche squadra importante, magari non top da Serie A, ma qualche Serie C perché no. Si sta freschi, si può correre, si può lavorare bene”.
PODCAST | RIASCOLTA LE DICHIARAZIONI RILASCIATE DA FABIANO PARISI