Juve Stabia-Cremonese 2-1: le vespe volano nella semifinale d’andata playoff
Scritto da Bruno Gaipa il 22 maggio 2025
Juve Stabia-Cremonese 2-1: le vespe volano nella semifinale d’andata playoff
Vittoria fondamentale per la Juve Stabia nella gara d’andata della semifinale playoff contro la Cremonese. Al “Romeo Menti”, davanti a un pubblico infuocato, i ragazzi di Pagliuca si impongono 2-1 grazie alle reti di Pierobon e Adorante, portandosi avanti nella corsa verso la finale.
Primo tempo: Pierobon sblocca, emozioni a raffica
Parte forte la Cremonese, ma è la Juve Stabia a rendersi pericolosa con Adorante e Candellone. Al 34’, sugli sviluppi di un contropiede, arriva il meritato vantaggio: la difesa respinge corto, Pierobon calcia di prima intenzione e batte Fulignati. Primo gol stagionale per il centrocampista, che fa esplodere il Menti.
Al 38’ i padroni di casa sfiorano il raddoppio: Floriani Mussolini colpisce la traversa con un destro potente, sulla respinta Mosti spara alto. La Juve Stabia chiude il primo tempo in controllo.
Secondo tempo: Adorante raddoppia, Johnsen riaccende la Cremonese
Nella ripresa le vespe partono fortissimo. Al 57’ Mosti serve un perfetto cross per Candellone, che colpisce il palo: Adorante è il più lesto e firma il 2-0 con il suo 16° gol stagionale. Al 61’ episodio chiave: la Cremonese ottiene un rigore per un fallo di Floriani Mussolini, ma De Luca calcia alto.
Al 76’ la squadra di Stroppa accorcia le distanze con Johnsen, servito da Barbieri su azione manovrata. Finale acceso: Sgarbi sfiora il tris con un gran tiro a giro, Moretti di testa manda fuori di poco. Dopo un lungo recupero, l’arbitro fischia la fine.
Tutto ancora in gioco
Con questo successo, la Juve Stabia si presenta alla gara di ritorno con un vantaggio prezioso, ma non definitivo. Domenica allo Zini si deciderà chi andrà in finale.
Juve Stabia-Cremonese 2-1
Romeo Menti, Castellammare di Stabia
Semifinale Playoff – Andata
Marcatori:
34’ Pierobon (JS), 57’ Adorante (JS), 76’ Johnsen (C)