Lazio-Napoli 0-2: Spinazzola e Rrahmani gelano Sarri, Conte ne vince 4 di fila!
Scritto da Giovanni Annunziata il 4 gennaio 2026
Sale a quattro il numero di vittorie consecutive del Napoli, tra Supercoppa e campionato. Tutte le volte per 2-0. Un successo importante in un campo difficile come quello dell’Olimpico contro una squadra tosta come la Lazio. Primo tempo in cui gli azzurri partono fortissimo con l’1-0 di Spinazzola, bravo a farsi trovare sul secondo palo sull’assist al bacio di Politano. Controllo della gara e raddoppio sempre più vicino, fino a quando, al 32′, Rrahmani stacca con il tempo giusto in area di rigore e infila in rete. Ancora su assist di Politano. Pochi minuti e la squadra di Conte sfiora il 3-0, quando Elmas si inserisce molto bene ma il suo tentativo si stampa sulla traversa. Nel secondo tempo tentano la reazione gli uomini di Sarri, ma non è abbastanza, perché la squadra di Conte controlla senza rischiare troppo. Si innervosisce il match, prima con l’espulsione di Noslin e dopo con il doppio rosso nei confronti di Mazzocchi e Marusic. Leggero brivido finale per il Napoli, quando Guendouzi scheggia la traversa. Nulla da fare per la Lazio, i partenopei escono vittoriosi dalla capitale e si rimettono subito lì a meno uno dal Milan, con la testa già a Napoli-Verona di mercoledì 7 gennaio.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini (17′ s.t. Lazzari); Guendouzi, Cataldi (26′ s.t. Belahyane), Basic; Cancellieri (26′ s.t. Isaksen), Noslin, Zaccagni (42′ s.t. Pedro). All. Sarri.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani (34′ s.t. Buongiorno), Juan Jesus; Politano, McTominay, Lobotka, Spinazzola (34′ s.t. Gutierrez); Neres (24′ s.t. Mazzocchi), Elmas (41′ s.t. Lang); Højlund (41′ s.t. Ambrosino). All. Conte.
MARCATORI: 13′ p.t. Spinazzola (N), 32′ p.t. Rrahmani (N).
ASSIST: 13′ p.t. 32′ p.t. Politano (N).
AMMONITI: 43′ p.t. Zaccagni (L), 9′ s.t. Cataldi (L), 24′ s.t. Noslin (L), 24′ s.t. Rrahmani (N), 36′ s.t. Noslin (L), 37′ s.t. Romagnoli (L).
ESPULSIONE: 36′ s.t. Noslin (L), 43′ s.t. Mazzocchi (N), 43′ s.t. Marusic (N).
ARBITRO: Davide Massa di Imperia.