Marcello Apicella a Radio Punto Nuovo: l’annuncio del nuovo singolo “Lividi”
Scritto da Bruno Gaipa il 4 novembre 2025
Marcello Apicella a Radio Punto Nuovo: l’annuncio del nuovo singolo “Lividi”
Riascolta da qui l’intervista
Avellino – Tappa fissa ai microfoni di Radio Punto Nuovo per Marcello Apicella, che è tornato in studio non solo per festeggiare il successo del suo brano attualmente in rotazione, “Atlantico” ma anche per fare il punto sui prossimi appuntamenti cruciali per la sua carriera, a partire dall’uscita del suo prossimo lavoro discografico.
Il cantautore ha confermato il grande riscontro ottenuto dal suo pezzo in rotazionedefinendolo un “successo inaspettato” e riconoscendo il ruolo fondamentale di Radio Punto Nuovo nel veicolare la sua musica: “Aver cercato la vostra collaborazione è stato secondo me uno dei passaggi fondamentali per far arrivare questo pezzo in giro“.
“Lividi”: il nuovo singolo e la presentazione Full Band
La grande novità annunciata in esclusiva è l’uscita del secondo inedito dell’album, intitolato “Lividi”. Il brano sarà disponibile a partire da martedì 20 novembre su tutte le piattaforme e, naturalmente, entrerà immediatamente nella playlist di Radio Punto Nuovo.
Ma prima dell’uscita del singolo, c’è un appuntamento imperdibile per i fan: Marcello Apicella presenterà l’album intero con la sua full band in un evento “rarissimo”. L’appuntamento è fissato per:
- Quando: Venerdì 7 novembre, ore 21:00.
 - Dove: Agapè di Avellino (zona nuova stazione).
 
L’artista ha sottolineato il valore di questo evento “clamoroso”, motivato dal profondo legame con i suoi musicisti: “Metterci insieme dopo tanto tempo ancora su un palco a fare queste cose è difficile perché i ragazzi sono tutti molto impegnati, ma essendo veri musicisti lo fanno col cuore“. La scelta di Avellino, la sua città, è stata prioritaria, prima delle successive presentazioni già in programma nelle Feltrinelli di Milano, Firenze e Modena.
Il Paragone con Mario Biondi
L’entusiasmo del pubblico si riflette anche nei messaggi che arrivano in diretta, con un ascoltatore che ha accostato Apicella a Mario Biondi, definendolo “il Mario Biondi della nostra terra“. Un paragone che il cantautore ha accolto con grande piacere: “A me piace moltissimo questo paragone perché è un timbro secondo me magico quello di Mario Biondi”.
Un doppio appuntamento quindi per l’artista: la presentazione live del 7 novembre ad Avellino e l’uscita del nuovo singolo “Lividi” il 20 novembre.