Marcello Apicella e il suo “Atlantico”: un viaggio tra musica e verità
Scritto da Bruno Gaipa il 9 settembre 2025
Marcello Apicella e il suo “Atlantico”: un viaggio tra musica e verità
RIASCOLTA L’INTERVISTA A MARCELLO APICELLA
L’artista torna a raccontarsi ai nostri microfoni con la sincerità che da sempre lo contraddistingue. Dopo il successo travolgente ottenuto con il progetto “Vera”, ha scelto di rallentare, riflettere e ritrovare sé stesso. “Non è che non mi abbia fatto piacere diventare popolare,” confessa, “ma preferisco la verità alla costruzione di falsi miti. Non mi piace illuminarmi di una luce che non sia mia.”
🔊 Un nuovo capitolo: “Atlantico”
Il suo nuovo lavoro, Atlantico, uscito nell’estate del 2025, rappresenta proprio questo: un ritorno all’essenza, un disco cucito su misura, libero da logiche commerciali e da rincorse alle classifiche. “Ho scelto io gli artisti, i musicisti sono i miei compagni di viaggio di sempre. Non abbiamo seguito regole, abbiamo fatto ciò che ci piace fare, in modo potente.”
Grazie al supporto dell’etichetta milanese Orang Records, Marcello ha potuto dare forma e voce a un progetto che parla di onde, di profondità, di risalite. “Atlantico è un oceano di cose,” racconta, “anche delle difficoltà che la vita ci mette davanti. Quando tocchi il fondo, non puoi far altro che risalire. E quando risali, sei diverso.”
📻 Da oggi in rotazione su Radio Punto Nuovo
E proprio da oggi Atlantico entra ufficialmente in rotazione su Radio Punto Nuovo. Un’occasione per ascoltare e condividere un disco che non cerca consensi facili, ma parla direttamente al cuore. Un invito a non arrendersi, a cercare la propria luce, quella vera.