Musica – Ecco tre grandi novità in palinsesto: Dal remix di “Luna” alla svolta elettronica di Caparezza
Scritto da Bruno Gaipa il 18 ottobre 2025
Da oggi tre novità musicali imperdibili: il ritorno di Gianni Togni con “Luna! (Remix 2025)”, la svolta elettronica di Caparezza e una collaborazione esplosiva tra Maroon 5 e Lil Wayne.
Gianni Togni – “Luna! (Remix 2025)” A 45 anni dalla sua prima uscita, “Luna” torna a brillare nel firmamento musicale con un remix celebrativo che fonde nostalgia e modernità. Il brano, simbolo della musica italiana anni ’80, viene riproposto in una nuova veste elettronica all’interno del cofanetto commemorativo dell’album “…e in quel momento…”, arricchito da tracce restaurate, bonus track e foto inedite. La celebre frase “Guardo il mondo da un oblò” risuona ora con un sound rinnovato, pronto a conquistare una nuova generazione di ascoltatori.
Caparezza – “Io sono il viaggio” In alta rotazione su Radio Punto Nuovo, il nuovo singolo di Caparezza segna una svolta audace nel suo percorso artistico. “Io sono il viaggio” abbandona le sonorità alternative e abbraccia l’elettronica, trasformandosi in un vero e proprio inno da festival EDM. Il remix 2025, già definito “esplosivo” dagli appassionati, mantiene la profondità lirica tipica dell’artista pugliese, ma la incornicia in beat sintetici e atmosfere da club.
Maroon 5 feat. Lil Wayne – “Love is like” La band californiana torna con una collaborazione sorprendente: “Love is like” è un brano che mescola pop, R&B e rap, grazie alla presenza iconica di Lil Wayne. Il singolo, già in rotazione regolare, si distingue per un ritornello accattivante e strofe incisive, confermando la versatilità dei Maroon 5 e la capacità di reinventarsi senza perdere la propria identità.