Napoli-Fiorentina 2-1: Vergara incanta ancora, infortunio terribile per Di Lorenzo
Scritto da Giovanni Annunziata il 31 gennaio 2026
Napoli-Fiorentina 2-1
Vince il Napoli al Maradona contro la Fiorentina. È la settimana di Vergara, che dopo aver segnato il suo primo gol in Champions contro il Chelsea, si ripete quattro giorni dopo portando i suoi in vantaggio contro la Fiorentina appena all’undicesimo di gioco, trovando la sua prima rete anche in Serie A. Alla mezz’ora però la terribile notizia: il ginocchio di Di Lorenzo fa una torsione innaturale ed è costretto a lasciare il terreno di gioco in barella. Si teme un serissimo infortunio per il capitano del Napoli. Sulla stessa azione Meret fa due parate strepitose e salva il risultato. Ad inizio secondo tempo subito il raddoppio firmato Gutierrez, con un bellissimo mancino a giro sul palo lontano imprendibile per De Gea. Giusto qualche minuto e accorcia le distanze la Fiorentina grazie al gol di Solomon. Non cambia il risultato fino al 94′, quando arriva il triplice fischio. Il Napoli vince 2-1 e ritrova la vittoria dopo gli due ko tra Juventus e Chelsea e il pareggio di Copenaghen.
MARCATORI: 11′ p.t. Vergara (N), 4′ s.t. Gutierrez (N), 12′ s.t. Solomon (F).
AMMONITI: 44′ p.t. Fabbian (F), 9′ s.t. Buongiorno (N),
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo (30′ p.t. Olivera), Buongiorno, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara (39′ s.t. Giovane), Elmas; Højlund (45′ s.t. Lukaku). All. Conte.
FIORENTINA (4-3-3): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens (25′ s.t. Ranieri); Fagioli; Solomon (25′ s.t. Parisi), Fabbian (1′ s.t. Mandragora), Brescianini (25′ s.t. Kean), Gudmundsson (34′ s.t. Fazzini); Piccoli. All. Vanoli.