Napoli-Inter 3-1: De Bruyne segna e si fa male, McTominay e Anguissa affondano Lautaro e Chivu
Scritto da Giovanni Annunziata il 25 ottobre 2025
Il Napoli torna a vincere e lo fa con un successo importantissimo. Dopo il ko contro il Torino in campionato e l’umiliazione in Champions per mano del PSV Eindhoven si attendeva la reazione degli uomini di Conte, nonostante assenze pesanti come quella di Rrahmani, Lobotka, Højlund e Meret. E lo fa contro l’Inter, ritrovando la testa della classifica. Il tecnico si affida a Juan Jesus al posto di Beukema e rinuncia al centravanti fisico preferendo Neres al centro dell’attacco. Primo tempo in cui entrambe le squadre cercano di prendere le misure e un episodio sblocca il match, ovvero il rigore conquistato da Di Lorenzo alla mezz’ora. Dal dischetto si presenta De Bruyne che porta il Napoli avanti. Esultanza che però è strozzata in gola, dato che il belga nel calciare sente tirare dietro l’adduttore ed è costretto a lasciare il campo per un problema che sembra essere davvero molto serio. L’Inter ci prova ma è il Napoli ancora a trovare il gol, nel secondo tempo con una bordata da fuori di McTominay, imbeccato perfettamente da Spinazzola. Accorciano le distanze i nerazzurri con Calhanoglu dal dischetto (tocco di mano di Buongiorno che provoca il rigore). Chiude, però, i giochi dopo appena sette minuti Anguissa, il cui gol vale il 3-1 finale. Festa al Maradona, nell’enorme gioia dei tifosi napoletani presenti.
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Buongiorno (45′ s.t. Beukema), Juan Jesus, Spinazzola (45′ s.t. Gutierrez); Gilmour; Politano (37′ s.t. Elmas), Anguissa, De Bruyne (37′ p.t. Olivera), McTominay; Neres (36′ s.t. Lang). All. Conte.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries (28′ s.t. Luis Enrique), Barella (28′ s.t. Frattesi), Calhanoglu (28′ s.t. Sucic), Mkhitaryan (32′ p.t. Zielinski), Dimarco; Bonny (17′ s.t. Esposito), Lautaro. All. Chivu.
MARCATORI: 33′ p.t. De Bruyne (r) (N), 9′ s.t. McTominay (N), 14′ s.t. Calhanoglu (r) (I), 21′ s.t. Anguissa (N).
AMMONITI: 43′ p.t. Di Lorenzo (N), 51′ p.t. Gilmour (N), 32′ s.t. Bastoni (I).