Radio Punto Nuovo a Sanremo 2026: anche quest’anno il Festival lo vivi in diretta con noi
Scritto da Redazione il 11 febbraio 2026
Dal 23 al 28 febbraio, Radio Punto Nuovo seguirà la kermesse canora più attesa d’Italia con una postazione esclusiva, interviste a tutti i Big e il supporto di un prestigioso pool di partner.
SANREMO – La città dei fiori si prepara a riaccendere i riflettori sulla musica italiana e Radio Punto Nuovo è pronta a fare la sua parte da protagonista. Per l’edizione 2026, la radio si trasferisce nel cuore pulsante dell’evento, posizionandosi strategicamente nella Festival Zone per raccontare ogni sfumatura della 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana.
Una settimana di storie, musica e protagonisti
Sarà un racconto radiofonico, ma anche un’esperienza immersiva. Dal 23 al 28 febbraio, in diretta quotidiana per svelare i retroscena, le curiosità e l’atmosfera che si respira dietro le quinte del Teatro Ariston. Il momento più atteso? Le interviste live: tutti i Big in gara passeranno dai microfoni della radio per condividere emozioni, aspettative e segreti dei loro brani.
Una sinergia vincente: i Partner del progetto
Il viaggio verso Sanremo 2026 vede al fianco di Radio Punto Nuovo un collettivo di eccellenze imprenditoriali che hanno scelto di legare il proprio brand al prestigioso momento del nostro racconto del Festival. Grazie alla loro visione, la narrazione di quest’anno sarà ancora più
ricca e capillare. Si ringraziano per il sostegno:
- Galdieri Auto
- Asta.Mec
- Magliozzi Group
- Colfer
- 2R
- Caseificio Giusti
- Punto Foto
- Gruppo David Revolution
Sanremo è lo specchio del Paese. Essere lì, nel cuore della kermesse ci permette di offrire ai nostri ascoltatori un punto di vista privilegiato, portandoli direttamente con noi tra i protagonisti e le strade di Sanremo
Come seguirci
Tutti gli aggiornamenti, le interviste e le dirette saranno disponibili in Fm e Dab sulle onde di Radio Punto Nuovo, in streaming sul nostro sito ufficiale e attraverso la nostra app gratuita.