Roma-Napoli 0-1: Neres batte l’ex capolista, Conte primo con il Milan
Scritto da Giovanni Annunziata il 30 novembre 2025
Roma-Napoli 0-1
Torna a vincere in trasferta il Napoli e lo fa in uno scontro diretto, contro la Roma all’Olimpico. Giallorossi non più primi in classifica, con gli azzurri stessi che trovano la vetta a pari punti con il Milan. Prova di carattere e di solidità per la squadra di Conte che nel primo tempo si avvicina più volte alla rete, che arriva al 36′ grazie ad una ripartenza con Højlund che trova l’inserimento di Neres, bravo a battere Svilar nell’1 contro 1. Risultato che tiene fino alla fine, con la Roma che non riesce a sfondare fino al 90′, quando arriva la chance per Baldanzi ma Milinkovic-Savic è strepitoso a dirgli di no e a chiudere lo specchio. Vince il Napoli 1-0 e si proietta al prossimo match contro la Juventus con l’inerzia a favore. Ma prima ci sarà, mercoledì, gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Cagliari.
Marcatori: 36′ p.t. Neres (N).
Assist: 36′ p.t. Højlund (N).
Ammoniti: 10′ s.t. Cristante (R), 17′ s.t. Lobotka (N), 19′ s.t. Beukema (N), 28′ s.t. Baldanzi (R), 41′ s.t. Ndicka (R), 48′ s.t. El Shaarawy (R), 51′ s.t. Olivera (R).
Roma: Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante (16′ s.t. El Aynaoui), Koné, Wesley (38′ s.t. El Shaarawy); Soulé (16′ s.t. Dybala), Pellegrini (35′ s.t. Bailey); Ferguson (1′ s.t. Baldanzi). All. Gasperini.
Napoli (3-4-2-1): Milikovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Neres (40′ Lucca), Lang (25′ s.t. Politano); Højlund (35′ s.t. Elmas). All. Conte.