Serie C, la Salernitana riparte verso il derby con la Casertana: Benevento tallona, vergogna a Cerignola
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 21 ottobre 2025
La Salernitana torna al lavoro in vista del sentito derby di Serie C contro la Casertana. Dopo la sconfitta sul campo del Catania, i granata si ritroveranno quest’oggi al centro sportivo Mary Rosy per analizzare, insieme a mister Raffaele e al suo staff, gli errori commessi contro gli etnei e preparare al meglio la sfida dell’Arechi.
In casa Casertana si respira fiducia: l’allenatore Federico Coppitelli non nasconde l’ambizione dei suoi. «Sarà una battaglia difficile – ha dichiarato – ma possiamo fare male alla Salernitana». Un messaggio chiaro in vista di un derby che promette scintille e una cornice di pubblico importante.
A osservare con interesse la sfida ci sarà anche il Benevento, attualmente a pari punti con la squadra di Raffaele in vetta alla classifica di Serie C. Gli uomini di Auteri faranno visita al Catania, reduce proprio dalla vittoria contro i granata. Gli Stregoni hanno già ripreso gli allenamenti il giorno successivo al match, mentre oggi godranno di una giornata di riposo prima di tornare in campo domani.
Macchia una giornata di calcio altrimenti intensa un episodio di razzismo avvenuto durante Cerignola–Cavese. Nel corso della ripresa, con gli ospiti già avanti 2-1, alcuni pseudo-tifosi hanno rivolto versi della scimmia al centrocampista Theophilus Awua, calciatore della Cavese. Un comportamento inaccettabile che getta un’ombra su una partita altrimenti combattuta e corretta.