Salernitana bloccata dal Crotone: è solo 0-0, i granata perdono la vetta della Serie C
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 11 novembre 2025
La Salernitana non riesce a rispondere a Catania e Benevento e perde il primo posto in classifica di Serie C. Davanti a oltre 13mila spettatori all’Arechi, i granata si fermano sullo 0-0 contro il Crotone, in una gara ricca di tensione e sfortuna.
In parità l’ultimo posticipo di Serie C
Il match si complica subito: dopo appena quattro minuti, Villa è costretto a lasciare il campo dopo uno scontro aereo con Piovanello. Il difensore granata viene trasportato in ospedale, dove gli viene diagnosticato un trauma cranico; passerà la notte in osservazione. Poco dopo la mezz’ora, nuova tegola per la Salernitana: Cabianca, appena rientrato dopo alcune settimane di stop, si ferma per un problema muscolare e abbandona il campo in lacrime.
Nella ripresa la squadra di Raffaele aumenta la pressione, creando diverse occasioni da gol. Il vantaggio arriva ma viene annullato per un fallo di mano ravvisato dall’arbitro dopo la revisione all’FVS. Nel finale nuove polemiche per un rigore non concesso ai granata, che chiudono la sfida con un solo punto.
Nel post-partita, l’allenatore Raffaele non nasconde la delusione:
«Non abbiamo molta fortuna con gli episodi quest’anno. Avevamo trovato meritatamente il gol dopo tanti assalti, ma non siamo stati particolarmente lucidi».
Con questo pareggio, la Salernitana perde la vetta della Serie C e dovrà ora inseguire Catania e Benevento per tornare al comando.