Serie C, Faggiano punta su Machin
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 3 settembre 2025
Il mercato della Salernitana è ancora attivo: dopo la probabile partenza di Franco Tongya verso la Turchia, il direttore sportivo Daniele Faggiano è pronto a mettere a segno un grande colpo a centrocampo. Si tratta di José Machin, 29enne centrocampista con un passato al Barcellona e tanta esperienza in Serie B, che potrebbe presto vestire la maglia granata per rafforzare la mediana.
Nel frattempo, cresce l’entusiasmo intorno alla squadra: la campagna abbonamenti della Salernitana ha già superato i numeri della scorsa stagione cadetta, raggiungendo quota 4.571 tessere sottoscritte. Un dato significativo che testimonia la fiducia della piazza nel nuovo progetto tecnico.
Boom di abbonamenti anche per il Benevento, che tocca le 5.015 tessere, segno di una risposta positiva anche da parte della tifoseria sannita.
Sul fronte tecnico, tornano ad allenarsi in gruppo Agazzi, Acampora, Viviani e Pinato, anche se resteranno fuori dalla lista dei convocati per i prossimi impegni ufficiali.
Mano pesante del Giudice Sportivo: Auteri squalificato per due turni
Il Giudice Sportivo ha adottato una misura severa nei confronti dell’allenatore del Benevento Gaetano Auteri: a seguito dell’espulsione durante il derby contro la Casertana, il tecnico dovrà osservare due giornate di squalifica e seguire le partite dalla tribuna.
Serie C, ecco le designazioni arbitrali per le squadre campane
L’AIA ha ufficializzato le designazioni arbitrali per il prossimo turno del Girone C di Serie C. Questi gli arbitri scelti per le partite delle squadre campane:
• Casarano – Benevento: arbitra Nigro
• Casertana – Potenza: dirige Di Mario
• Giugliano – Foggia: affidata a Romondino
• Sorrento – Trapani: arbitrerà Renzi
• Altamura – Cavese: sarà diretta da Drigo
Rinviata invece Salernitana – Atalanta U23, a causa della convocazione in nazionale di ben cinque calciatori bergamaschi. Il match verrà riprogrammato nei prossimi giorni.