Serie C, si parte con Cavese-Altamura: Prosperi chiede più incisività, mercato caldo nel Girone C
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 16 gennaio 2026
Si apre oggi la 23ª giornata del campionato di Serie C con l’anticipo del Girone C tra Cavese e Team Altamura, match che inaugura un turno ricco di spunti sia sul campo che fuori. Alla vigilia della sfida contro i pugliesi, l’allenatore dei blufoncè Prosperi ha presentato la gara sottolineando gli aspetti su cui lavorare:
«Dobbiamo migliorare negli ultimi venti metri», ha spiegato il tecnico, aggiungendo: «L’atteggiamento deve essere quello di sempre, ma sarebbe importante trovarlo fin da subito». La Cavese dovrà fare a meno di Suplja, passato ufficialmente in prestito alla Fidelis Andria, formazione di Serie D, nella giornata di ieri.
Nel programma del sabato spicca Benevento-Casarano, unica gara del Girone C in calendario. Lo Stregone avrà l’opportunità di portarsi momentaneamente in testa alla classifica di Serie C per almeno 24 ore, in attesa dell’impegno del Catania.
Il mercato delle campane di Serie C
Proprio in casa rossazzurra cresce il malcontento tra i tifosi, delusi per aver visto sfumare un altro obiettivo di mercato a vantaggio della Salernitana. Secondo indiscrezioni, il direttore sportivo Faggiano sarebbe riuscito a superare la concorrenza del Catania per Gyabuaa, centrocampista in arrivo in prestito dall’Atalanta U23, dopo una parentesi poco fortunata ad Avellino in Serie B.
I granata, dopo l’arrivo di Molina, restano comunque alla ricerca di un attaccante da doppia cifra. La pista che porta a Coda non è ancora tramontata, ma la Sampdoria, impegnata nella lotta salvezza, non sembra intenzionata a privarsi del suo bomber più prolifico.
Sul fronte mercato continua il lavoro di sfoltimento della Casertana: Capasso si trasferisce al Real Normanna, mentre si avvicina Coli Saco, centrocampista maliano di proprietà del Napoli.