Lo Stregone vola, la Cavese respira: gol, espulsioni e scossoni in classifica
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 11 febbraio 2026
La Cavese conquista una vittoria pesantissima contro il Monopoli nel campionato di Serie C e abbandona la zona play-out. Decide la sfida il gol di Fusco, protagonista anche in negativo: il match winner viene infatti espulso al 73’ e salterà il derby contro la Salernitana. Nel finale cartellino rosso anche per Vinciguerra tra le fila degli ospiti.
Le campane della Serie C
Giornata positiva anche per Sorrento e Benevento. I costieri si aggiudicano il derby contro il Giugliano grazie alla rete di Crecco alla mezz’ora, alimentando il sogno play-off. Dominio totale invece dello Stregone, che si impone con un netto 5-0 sul campo del Trapani: doppiette per Tumminello (una dal dischetto) e Mignani, nel mezzo firma il tabellino anche Manconi. I siciliani restano in dieci uomini già nel recupero del primo tempo per l’espulsione di Benedetti.
Nelle gare in notturna sorridono Salernitana e Casertana. Più sofferto di quanto dica il risultato il 3-0 dei granata sul Casarano: la squadra di Raffaele passa subito con Molina, poi subisce la pressione pugliese prima di chiudere i conti nella ripresa con la doppietta di Lescano.
Pareggio amaro invece per la Casertana, raggiunta sull’2-2 dal Crotone all’81’, nonostante i calabresi fossero rimasti in dieci per l’espulsione di Gallo a inizio ripresa. Saio e Girelli avevano lanciato i Falchetti, Vinicius e Gomez ristabiliscono la parità.
In classifica, il Benevento sale a quota 60 punti e consolida il primato, aumentando il vantaggio sul Catania. La Salernitana, con 49 punti, resta saldamente al terzo posto e accorcia sugli etnei. Rallenta la Casertana, ora quinta. Il Sorrento è dodicesimo, a soli tre punti dalla zona play-off. La Cavese respira fuori dalla zona rossa, mentre il Giugliano chiude la graduatoria con 21 punti.