Caldirola: “Sono tornato per la Serie B”. Benevento, Salernitana e Casertana al centro del mercato
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 9 gennaio 2026
La Serie C entra sempre più nel vivo, tra presentazioni ufficiali, movimenti di mercato e tensioni fuori dal campo. A prendersi la scena è il Benevento, che ha accolto Luca Caldirola: il difensore si è presentato con parole chiare e ambiziose. «Non potevo dire no, sono tornato per riportare il Benevento in Serie B», ha dichiarato l’ex Monza, rilanciando le ambizioni dello Stregone.
Le campane della Serie C
Intanto, dopo lo slittamento delle scorse ore, è partita la prevendita per Salernitana-Cosenza, con apertura anche del settore ospiti. Un match attesissimo che arriva in un clima tutt’altro che sereno: a Salerno monta la protesta della tifoseria, che chiede investimenti concreti. Il presidente Danilo Iervolino ha però preso posizione, difendendo apertamente l’operato di Raffaele e Faggiano.
Sul fronte mercato, il Pescara saluta Meazzi: il mediano ha trovato l’accordo con la Salernitana, che guarda anche all’estero e ha messo nel mirino il centrocampista turco Gunduz della Triestina, profilo seguito con attenzione in ottica Serie C.
Clima di attesa anche in casa Casertana, che si prepara al derby contro il Benevento: una sfida storica, con la vittoria che manca da ben dieci anni. In uscita, i falchetti salutano Falasca, passato ufficialmente all’Altamura.
Si muove anche la Cavese, alla ricerca di rinforzi offensivi: l’obiettivo principale è Perlingieri del Crotone, nome caldo per l’attacco biancoblù. In entrata invece il Sorrento, che ha ufficializzato l’arrivo di Federico Ricci: l’ala ex Benevento torna in Serie C dopo l’esperienza al Crotone, portando qualità ed esperienza sulla corsia offensiva.
Il mercato e il campo continuano dunque a intrecciarsi in una Serie C sempre più competitiva e ricca di ambizioni.