Serie C, weekend dedicato alla lotta alla violenza di genere: tra squalifiche e arbitri del Girone C
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 19 novembre 2025
Nel prossimo fine settimana la Serie C scenderà in campo con un forte messaggio sociale: tutti i calciatori indosseranno una fascia al braccio per aderire alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Un’iniziativa condivisa dall’intera Lega Pro e destinata a richiamare attenzione su un tema cruciale anche nel mondo dello sport.
Serie C per le donne
Intanto sono state pubblicate le decisioni del giudice sportivo. Nel Girone C, la Cavese dovrà rinunciare a Diarrassuba, squalificato dopo il quinto cartellino giallo rimediato nella gara di Foggia.
Arrivano anche le designazioni arbitrali del prossimo turno di Serie C. La sfida Salernitana–Potenza sarà diretta da Gemelli, mentre il big match della giornata, Cosenza–Benevento, è affidato al fischietto di Giaquinto. La Cavese affronterà in casa l’Atalanta U23, con arbitraggio di Iannello.
Dopo un turno di riposo torna in campo la Casertana, impegnata a Potenza nel derby contro il Sorrento, che nel frattempo ha esonerato mister Conte. A dirigere la partita sarà Riccardo Dasso di Genova.
Infine, la gara Giugliano–Casarano vedrà Mastrodomenico come arbitro designato.