Serie C, la Campania si accende all’11ª giornata: Cavese-Crotone in anticipo, derby caldo Salernitana-Casertana
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 24 ottobre 2025
Si entra nel vivo dell’11ª giornata di Serie C – Girone C, con le squadre campane pronte a tornare protagoniste. Domani sera si parte con l’anticipo Cavese-Crotone, sfida dal sapore intenso e ricca di storia. I precedenti sorridono ai padroni di casa: quattro vittorie e altrettanti pareggi contro i pitagorici. L’ultimo successo risale al settembre 2024, quando Daniele Sorrentino fu decisivo con un gol e un assist nel 2-1 finale.
Il resto delle gare campane è in programma domenica, con grande attesa per il derby Salernitana-Casertana. I granata dovranno fare a meno del bomber Roberto Inglese, fermato da un problema fisico: l’attacco sarà affidato alla coppia Ferrari–Ferraris. Sul fronte opposto, i tifosi rossoblù non potranno seguire la squadra all’Arechi a causa delle restrizioni, ma hanno deciso di caricare i Falchetti durante la rifinitura a porte aperte.
Procede senza intoppi la preparazione del Benevento, che ha svolto l’allenamento sul sintetico del centro sportivo Avellola in vista del prossimo impegno.
A Giugliano, invece, è partito il countdown per la firma di Capuano: il tecnico è pronto a legarsi ufficialmente al club dopo che il Collegio Arbitrale ha respinto le istanze del Trapani Calcio, liberando di fatto l’allenatore.