Serie C Girone C, si accende la preparazione: Capuano infiamma Giugliano, Floro Flores parte dal 4-3-3
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 13 novembre 2025
Prosegue la preparazione delle squadre del Girone C di Serie C. Salernitana e Benevento vanno all’inseguimento del nuovo leader della classifica, il Catania. La partita della Casertana con l’Atalanta U23 è rimanda al 3 dicembre. Sorpresa a Cava de’Tirreni per Gerardo Fusco. Tutto sul mondo giallazzurro di mister Capuano. Schiarita a Sorrento sul destino dello stadio “Italia”.
Salernitana – Mister Raffaele deve fare i conti con gli infortuni: Cabianca sarà certamente assente, mentre restano dubbi su Villa. Entrambi hanno svolto terapie e lavoro differenziato. Oggi la squadra riprenderà gli allenamenti allo stadio Arechi.
Benevento – Primo giorno di lavoro per Antonio Floro Flores con la prima squadra. L’ex attaccante di Napoli e Sassuolo, da oggi nuovo tecnico dei giallorossi, ripartirà dal modulo 4-3-3. Intanto Saio, Mehic e Mignani hanno fatto visita allo store ufficiale dello “Stregone”.
Cavese – Ai microfoni di Sky Sport, Gerardo Fusco ha dichiarato:
«Con mister Prosperi c’è un rapporto splendido. L’importante è farsi sempre trovare pronti».
Lo stesso Prosperi ha poi aggiunto:
«I ragazzi conoscono bene il valore della maglia della Cavese. La salvezza è il nostro obiettivo primario».
Giugliano – È scoppiata la Capuano-mania. Il club ha aperto la prevendita per la prossima gara casalinga contro il Cerignola. Sulle colonne de Il Mattino, il vulcanico tecnico ha spiegato la sua filosofia:
«Il mio calcio è un mix tra Giacomo Leopardi e pura adrenalina».
Sorrento – Buone notizie per i rossoneri: dopo l’incontro tra la dirigenza e la dott.ssa Acampora, nuovo dirigente ai lavori pubblici del Comune, sembra finalmente intravedersi la luce in fondo al tunnel. I lavori allo stadio potrebbero riprendere presto, permettendo al Sorrento di tornare a giocare in casa dopo tre anni di esilio forzato a Potenza.