Serie C Girone C: Giugliano cambia ancora allenatore, Benevento in ansia e Salernitana al lavoro
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 20 gennaio 2026
Giornata ricca di attese e novità in Serie C, con particolare attenzione al Girone C. Nella giornata odierna sono previste le decisioni del giudice sportivo relative all’ultimo turno di campionato, insieme alle designazioni arbitrali della 23ª giornata.
Le campane della Serie C
La notizia principale arriva però da Giugliano, dove si registra l’ennesimo cambio in panchina. Dopo la sconfitta sul campo del Foggia, il club gialloblù ha deciso di sollevare dall’incarico Capuano: si tratta del quarto avvicendamento tecnico stagionale. In vista del derby contro la Cavese, in programma al “De Cristoforo”, la squadra sarà guidata dal collaboratore tecnico Luca Tulino.
In casa Benevento, clima diviso tra entusiasmo e preoccupazione. Da un lato le parole di Caldirola, che ha elogiato il gruppo e rilanciato le ambizioni di promozione in Serie B; dall’altro l’infortunio di Pierozzi, fermato da un problema muscolare. L’esito della risonanza magnetica prevista oggi chiarirà i tempi di recupero del difensore giallorosso.
Riprende nel primo pomeriggio anche il lavoro della Salernitana, reduce dalla vittoria esterna contro l’Atalanta U23 a Caravaggio. I granata preparano ora la seconda trasferta consecutiva, che li vedrà impegnati sul campo del Potenza, allo stadio “Viviani”.
Mercato in fermento
Capitolo calciomercato Serie C: per il reparto offensivo spunta il nome di Patierno, ma i riflettori sono puntati soprattutto su Gyabuaa. È atteso in giornata il comunicato ufficiale che dovrebbe sancire il nuovo acquisto messo a segno dal direttore sportivo Faggiano.