Serie C Girone C: stangate dal Giudice Sportivo e arbitri ufficiali per la 21ª giornata
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 7 gennaio 2026
È già tempo di guardare al prossimo turno di Serie C Girone C, mentre il mercato continua ad animare le strategie dei club. Nella giornata di ieri sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo, che hanno inciso in maniera significativa sull’assetto di diverse squadre in vista della 21ª giornata di campionato.
Mano pesante nei confronti di Faggiano, inibito fino al 16 gennaio dopo le vibranti proteste mostrate nel corso della gara disputata a Siracusa. Stop severo anche per Arena, squalificato per due turni. Problemi difensivi per Raffaele, che dovrà fare a meno anche di Golemic, fermato per un turno dopo aver rimediato il quinto cartellino giallo proprio in Sicilia.
In casa Giugliano, doppia assenza: Prezioso salterà le prossime due gare per squalifica, mentre Laezza dovrà osservare un turno di stop. Trasferta complicata a Catania per la Cavese, che non potrà contare su Diarrassouba e Cionek. Infine, il Sorrento dovrà rinunciare a Solcia nella sfida contro il Foggia.
Giornata intensa anche per l’AIA, che ha reso note le designazioni arbitrali della 21ª giornata di Serie C Girone C. Il delicato derby del “Pinto” tra Casertana e Benevento sarà diretto da Ramondino, mentre al “Massimino” per Catania-Cavese fischierà Gauzolino. Poli è stato designato per Salernitana-Cosenza, Vogliacco arbitrerà Giugliano, mentre Ursini dirigerà la sfida Sorrento-Foggia.
Un turno che si preannuncia ricco di tensione e incroci decisivi nella corsa agli obiettivi del campionato di Serie C.