Serie C, ultima settimana di mercato: Salernitana attiva, colpi e addii tra le campane
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 27 gennaio 2026
Ultimi giorni di calciomercato per le squadre campane di Serie C, con numerosi movimenti sia in entrata che in uscita. La Salernitana ufficializza la risoluzione contrattuale di Ubani, che però resta in zona trasferendosi alla Cavese, protagonista nella stessa giornata della cessione di Amerighi all’Inter U23. In uscita anche Tascone, sempre più vicino a un possibile approdo al Ravenna.
Il mercato di Serie C
Il mercato in entrata dei granata di terza serie resta però molto vivo: dopo gli arrivi di Gyabuaa e Lescano, il direttore sportivo Faggiano lavora per superare la concorrenza su Meazzi, ma il vero obiettivo è convincere Valerio Verre a scendere in Serie C. Il trequartista ex Roma e Sampdoria, attualmente svincolato, rappresenterebbe un colpo di grande esperienza per la categoria.
In Serie C si muove anche la Casertana, che accoglie Coli Saco in prestito. Le prime parole del centrocampista sono cariche di entusiasmo: «Voglio ripagare la grande fiducia che sento attorno a me». Rinforzo infine tra i pali per il Giugliano, che completa il proprio reparto portieri puntando su Santarelli, aggiungendo affidabilità ed esperienza alla rosa.