Serie C, campane subito in campo: Benevento e Salernitana preparano il prossimo turno
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 16 dicembre 2025
In attesa delle decisioni del Giudice Sportivo di Serie C, attese nelle prossime ore, le squadre campane tornano in campo per preparare il prossimo turno di campionato. La capolista Benevento ha ripreso gli allenamenti al centro sportivo Imbriani, con lo sguardo già rivolto alla delicata trasferta sul campo dell’Audace Cerignola, una delle sfide più insidiose della giornata.
Ripresa delle attività anche per la Salernitana, che si è ritrovata al centro sportivo Mary Rosy. Seduta differenziata per Varone, Inglese, Frascatore e Coppolaro, mentre Cabianca ha proseguito esclusivamente con terapie, restando ancora ai box.
Continua a mantenersi in scia delle prime posizioni la Casertana, reduce dal successo in extremis contro il Latina. Soddisfatto il tecnico Vincenzo Coppitelli, che in conferenza stampa ha sottolineato la crescita della squadra:
“Abbiamo rischiato poco e portato a casa la vittoria. Stiamo migliorando gara dopo gara e successi come questi rappresentano uno snodo fondamentale del campionato di Serie C.”
Momento speciale anche per il Sorrento, che celebra ottant’anni di storia. Dopo l’importante vittoria ottenuta a Bergamo contro l’Atalanta U23, il club costiero ha fatto visita alla FIGC, omaggiando il presidente Gabriele Gravina con una maglia celebrativa, simbolo di tradizione e orgoglio rossonero.