Serie C, Salernitana di misura con l’Atalanta U23: Ferraris decisivo. Benevento, rientra Mignani
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 17 settembre 2025
In Serie C la Salernitana conquista una vittoria importante contro l’Atalanta Under-23 grazie al gol di Ferraris. Primo tempo povero di emozioni. Gli ospiti sfiorano il vantaggio con una tripla occasione fermata dal palo e da Donnarumma, mentre i granata si rendono pericolosi solo con Ubani, che però non inquadra la porta da posizione favorevole. Nella ripresa l’Atalanta U23 spinge con maggiore intraprendenza senza riuscire a concretizzare. La Salernitana sfrutta al meglio l’occasione decisiva e porta a casa tre punti preziosi in chiave Serie C.
Salernitana nuova padrona della Serie C
Intanto il Benevento ha ripreso la preparazione e ritrovato Mignani: il tecnico Auteri valuta di schierarlo già nel prossimo impegno con l’Atalanta Under-23. Fuori dal campo, si discute in Comune della copertura della tribuna. Il presidente Vigorito ha donato cento abbonamenti agli studenti, avvicinando così i giovani ai colori giallorossi.
Novità anche a Cava de’ Tirreni, dove verrà rimossa la rete che separa i tifosi dal campo, un segnale importante verso una maggiore partecipazione e un clima più familiare sugli spalti.