Serie C, il Viminale allenta le restrizioni: i tifosi della Salernitana tornano in trasferta. Stangata per Casertana e Catania
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 23 ottobre 2025
Il Viminale ha accolto parzialmente le richieste provenienti dal mondo Salernitana, decidendo di rivedere il divieto imposto ai tifosi granata di seguire la squadra in trasferta fino a dicembre. Con la nuova disposizione, la prima gara utile per tornare a sostenere la Salernitana lontano dall’Arechi sarà la sfida di Serie C contro il Latina, in programma il 2 novembre.
Sul fronte sportivo, mister Colantuono (o tecnico attuale, se noto) ritrova in gruppo Cabianca e Inglese, che si allenano con Frascatane in un lavoro differenziato, mentre prosegue il programma di terapie e palestra per de Boer.
Linea dura invece del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi nei confronti delle tifoserie di Casertana e Catania, protagoniste dei recenti scontri in autostrada: per entrambe le curve arriva una sanzione di tre mesi senza trasferte.
In casa Benevento, gli uomini di Auteri sono tornati ad allenarsi dopo la giornata libera concessa martedì. Oggi, allenamento a porte aperte presso il centro sportivo Imbriani. Dalle scrivanie giallorosse arrivano anche novità contrattuali: ufficializzati i rinnovi di Carfora, Prisco e Manconi, a conferma della fiducia nel progetto tecnico in vista del proseguimento della Serie C 2024-2025.