Sport, talento e emozioni: sabato 11 ottobre lo Stadio Maradona celebra i campioni con Libertas su Radio Punto Nuovo
Scritto da Bruno Gaipa il 9 ottobre 2025
Sport, talento e emozioni: sabato 11 ottobre lo Stadio Maradona celebra i campioni con Libertas su Radio Punto Nuovo
RIASCOLTA DA QUI L’INTERVISTA AL PRESIDENTE ANDREA PANTANO
“A 9 anni sono salito per la prima volta su un cavallo, da quel momento ho cominciato a mettermi alla prova, superare ostacoli e darmi obiettivi, non solo nello sport ma anche nella vita.”
Queste parole appartengono ad Andrea Pantano, presidente del Centro Nazionale Libertas, questa mattina ai microfoni di Radio Punto Nuovo per raccontarci un evento che si preannuncia memorabile: la grande festa conclusiva dell’anno sportivo Libertas, in programma sabato 11 ottobre allo Stadio Diego Armando Maradona.
Un evento da record: oltre 6.000 atleti premiati e 40.000 spettatori attesi Dalle 10 del mattino fino alle 19:30, lo stadio si trasformerà in un’arena di emozioni, con più di 6.000 giovani atleti premiati per le loro vittorie nelle rispettive discipline. “Premiamo le eccellenze, i campioni, tutti i ragazzini dai 3 anni in su che hanno vinto il loro campionato,” ha spiegato Pantano. Saranno rappresentate oltre 380 discipline: equitazione, ginnastica ritmica e artistica, nuoto, tennis, ballo, danze classiche e caraibiche, in un mosaico di sport e passione.
Spettacolo e arte: 1.000 ballerini, majorette, cheerleader e la fanfara dei Carabinieri L’apertura sarà affidata a un corpo di ballo con più di 1.000 ballerini, accompagnati da majorette e cheerleader. Tra le attrazioni più attese, la suggestiva fanfara dei Carabinieri, che renderà l’inizio della giornata un vero e proprio show.
Il talento degli atleti diventa spettacolo Quest’anno, Libertas ha scelto di valorizzare anche l’arte degli sportivi con un talent: “Abbiamo dato ai nostri atleti la possibilità di inviare video delle loro esibizioni. I migliori si esibiranno dal vivo tra una premiazione e l’altra,” ha raccontato il Presidente. Un modo per celebrare non solo la competizione, ma anche la creatività e la passione.
Radio Punto Nuovo in diretta – Saremo presenti con una postazione dedicata per raccontare in diretta le emozioni dell’evento, raccogliere le voci dei protagonisti e condividere con gli ascoltatori la magia di una giornata che unisce sport, arte e comunità.
Lo sport come scuola di vita: “Un ragazzino realizzato evita ambienti sbagliati. Lo sport porta serenità, salute, benessere fisico e mentale. È confronto, crescita, miglioramento.” Da oltre 80 anni, Libertas promuove lo sport come strumento di salute e inclusione.
Appuntamento sabato 11 ottobre allo Stadio Maradona
Una giornata che promette di essere indimenticabile, per atleti, famiglie e appassionati. Radio Punto Nuovo sarà lì, per testimoniarlo in diretta.