Ripresa degli allenamenti in casa Salernitana: nel mirino c’è Vinciguerra
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 11 agosto 2025
Dopo la positiva serata del Trofeo Iervolino, la Salernitana ha ripreso gli allenamenti in vista del primo impegno ufficiale della stagione 2025-2026. Il prossimo avversario sarà il Sorrento, atteso allo stadio Arechi per il turno di Coppa Italia di Lega Pro. Un match importante per iniziare con il piede giusto la nuova annata, davanti al pubblico granata.
Nel frattempo, tiene banco anche il calciomercato, con il tecnico Raffaele che ha chiarito in conferenza stampa, dopo la sfida contro la Reggina, la necessità di inserire ancora sei nuovi elementi per completare la rosa. Le operazioni in uscita stanno rallentando il lavoro del direttore sportivo Daniele Faggiano, che tuttavia continua a sondare il mercato.
Secondo le ultime indiscrezioni, uno degli obiettivi principali sarebbe Francesco Vinciguerra, giovane talento del Cagliari. Classe 2006, nato a Napoli, Vinciguerra è un’ala sinistra con il piede destro, dotato di velocità, dribbling e senso del gol. Nell’ultima stagione ha fatto il salto in prima squadra, dopo aver chiuso il percorso nel settore giovanile rossoblù indossando la fascia da capitano. Il suo profilo piace molto per la sua duttilità e la capacità di creare occasioni da rete, sia come finalizzatore che come uomo assist.
Con l’avvicinarsi dell’esordio ufficiale, la Salernitana si prepara a vivere una settimana intensa tra campo e trattative. Occhi puntati sull’Arechi, dove contro il Sorrento si cercherà il primo successo stagionale.