Salernitana, Lovato all’Empoli, Maggiore verso Bari
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 18 agosto 2025
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, la Salernitana di mister Raffaele ha concesso due giorni di riposo al gruppo squadra. La ripresa degli allenamenti è prevista per martedì 20 agosto, in vista dell’esordio in campionato programmato per domenica 25 agosto allo stadio “Arechi”.
Salernitana a riposo
La prima gara ufficiale del campionato si disputerà a porte chiuse, come stabilito dal Giudice Sportivo, una decisione che priverà i granata del supporto del pubblico proprio nel debutto stagionale.
Mercato: Lovato all’Empoli, movimenti in uscita
Sul fronte mercato, il direttore sportivo Daniele Faggiano ha messo a segno un’importante operazione in uscita. Il difensore Matteo Lovato si trasferisce all’Empoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione dei toscani in Serie A.
Nel frattempo, si torna a parlare di un possibile trasferimento di Giulio Maggiore al Bari: l’ipotesi torna d’attualità e potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.
Non solo: anche Flavius Daniliuc e Jakub Łęgowski sono finiti nel mirino di alcuni club della Bundesliga. Le trattative sono ancora in fase embrionale, ma non è escluso che nei prossimi giorni possano arrivare sviluppi concreti.